David Conati

Autore ecompositore, ha lavorato con Tito Schipa jr, Gino e Michele, Mogol. Collabora come traduttore per diverse agenzie. Ha scritto oltre un centinaio di testi teatrali, molti per ragazzi, alcuni premiati a importanti festival nazionali. Collabora con il Gruppo Editoriale Raffaello, Melamusic, Edizioni Paoline ed Edizioni Sonda per i quali ha scritto molti testi di parascolastica, manuali educativi, guide didattiche e narrativa per ragazzi. Dal 2000 si occupa, inoltre, di laboratori di scrittura creativa e teatro con gli alunni della scuola Primaria e Secondaria.  Nel 2012 la “sua” O.D.I.S.S.E.A. è diventata una lezione spettacolo per gli alunni della scuola Secondaria, nella quale David è protagonista insieme ad Andrea Sbrogiò che disegnano in tempo reale. Nel 2014 ha debuttato con la lezione spettaco-lo I.N.F.E.R.N.O. (patrocinata della Società Dante Alighieri) con le musiche originali composte da Giordano Bruno Tedeschi.

A Gutenberg 15, anno 2017, per la sezione ragazzi, presenta “Playlist”, Coccole Books, 2016, tra i selezionati per il Premio Bancarella 2016.

David Conati

Autore ecompositore, ha lavorato con Tito Schipa jr, Gino e Michele, Mogol. Collabora come traduttore per diverse agenzie. Ha scritto oltre un centinaio di testi teatrali, […]

Seguici anche su

Facebook
Facebook
Twitter
YouTube
YouTube
Instagram
SOCIALICON