Fiorenzo Parziale

Fiorenzo Parziale è docente a contratto in Sociologia Generale e in Integrazione Sociale e Mercato del Lavoro presso l’Università di Roma – LUMSA e svolge attività di ricerca presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università di Roma-Sapienza, dove collabora con la cattedra di Analisi dell’informazione e dei pubblici e di Sociologia dei processi culturali. E’ docente presso la Scuola di Alta Formazione in Metodologia e Tecniche della Ricerca Sociale e fa parte del collegio dei referees di “Scienze e Ricerche” e del comitato editoriale della collana “Teoria e Ricerca Sociale e Politica”. Tra le sue pubblicazioni: Il professionista dipendente (Bonanno, 2008), L’altra scuola (Franco Angeli, 2011), Genere e Diseguaglianze sociali (Bonanno, 2012), L’istruzione in Umbria (AUR, 2013), Un approccio bourdieusiano alla valutazione sociale delle occupazioni (in Pitzalis, de Feo, Cuec, 2015); Represión gnoseológica y negación ontológica: reflexiones en torno al cientificismo (in Marradi, 2015); Il contributo sociologico di Paul Ricoeur (in “Sociologia”, 2, 2015); Eretici e Respinti. Classi sociali e istruzione superiore in Italia (2016).

A Gutenberg15, Senza Confini, viene discusso Eretici e Respinti. Classi sociali e istruzione superiore in Italia, edizioni Franco Angeli.

Fiorenzo Parziale

Fiorenzo Parziale è docente a contratto in Sociologia Generale e in Integrazione Sociale e Mercato del Lavoro presso l’Università di Roma – […]

Seguici anche su

Facebook
Facebook
Twitter
YouTube
YouTube
Instagram
SOCIALICON