Gianmarco Pisa

 

Gianmarco Pisa (Napoli, 1979), operatore di pace. Impegnato in iniziative e ricerca-azione per la trasformazione dei conflitti, nell’ambito di IPRI (Istituto Italiano di Ricerca per la Pace) – Rete Corpi Civili di Pace, si occupa inoltre di inter-cultura e inclusione presso i centri di ricerca RESeT (Ricerca su Economia Società e Territorio) e IRES Campania (Istituto di Ricerche Economiche e Sociali), a Napoli, la sua città. Collabora con “Pressenza” e ha all’attivo azioni di pace nei Balcani e nello scenario mediterraneo. Tra le più recenti pubblicazioni: Lamiere, Corpi Civili di Pace in Azione e La Pagina in Comune, tutte per “Ad Est dell’Equatore”. A Gutenberg 11 si è discusso “Lamiere, la letteratura fra fabbrica e città”, edizioni Ad Est dell’Equatore, a Gutenberg 12 “Cercando Pasolini … Trent’anni dopo” edizioni La città del sole, a Gutenberg 13 “Corpi civili di pace in azione”, Ad Est dell’Equatore, a Gutenberg 14 “La pagina in comune”, ad Est dell’Equatore.

A Gutenberg 15, anno 2017, si discute “Ordalie, memorie e memoriali per la pace e la convivenza”, Ad Est dell’Equatore, 2017.     .

Gianmarco Pisa

  Gianmarco Pisa (Napoli, 1979), operatore di pace. Impegnato in iniziative e ricerca-azione per la trasformazione dei conflitti, nell’ambito di IPRI (Istituto […]

Seguici anche su

Facebook
Facebook
Twitter
YouTube
YouTube
Instagram
SOCIALICON