Michele D’Ignazio

Nato a Cosenza nel 1984, è autore di “Storia di una Matita“, romanzo pubblicato da Rizzoli, arrivato   all’ottava ristampa, opera segnalata al Premio Letteratura ragazzi di Cento e finalista al Premio Biblioteche di Roma. Invitato nelle scuole e nelle librerie di tutta la penisola, ha dato vita al “Tour della Matita”, in cui svolge con i bambini attività laboratoriali e di lettura ad alta voce, giocando con l’arte e le parole e incoraggiandoli, con semplicità e partecipazione, a leggere, a scrivere e a disegnare. Nel 2014 esce “Storia di una matita. A scuola“, continuazione di “Storia di una matita”. Nel Marzo 2016 esce per Rizzoli il romanzo Pacunaimba – L’avventuroso viaggio di Santo Emanuele. È consigliere dell’Associazione italiana scrittori per ragazzi – ICWA (Italian Children’s Writers Association). A Gutenberg 11 12 e 13 è stato presentato e discusso “Storia di una matita a scuola”, edizioni Rizzoli.

A Gutenberg 15, anno 2017, per la “sezione ragazzi”, presenta Pacunaimba l’avventuroso viaggio di Santo Emanuele, Rizzoli editore 2016.

Michele D’Ignazio

Nato a Cosenza nel 1984, è autore di “Storia di una Matita“, romanzo pubblicato da Rizzoli, arrivato   all’ottava ristampa, opera segnalata al […]

Seguici anche su

Facebook
Facebook
Twitter
YouTube
YouTube
Instagram
SOCIALICON