La festa per i vent’anni di Gutenberg

Vent’anni dopo … il primo amore non si scorda mai, scrive Salvatore Bullotta ex studente del liceo Classico Galluppi di Catanzaro sul suo profilo Facebook.
Attraverso un passaparola sui social, insieme ad altri ex studenti, Salvatore ha organizzato la reunion dei compagni che hanno visto nascere, dalla mente fervida dell’allora preside Armando Vitale, il Progetto Gutenberg del quale si celebra quest’anno il ventennale, 2003-2023.
Il passaparola ha funzionato. Nell’Aula Magna del liceo Galluppi si sono raccolte decine di studenti di quella generazione e delle successive, desiderosi di prendere parte all’emozionante e gioiosa festa per Gutenberg.
Venti anni fa è toccato al nostro anno, classe ‘84 (e seguenti), accompagnare i primi passi del progetto Gutenberg. Oggi vogliamo celebrare il ventesimo anniversario di un appuntamento che non si è mai fermato, riempirci di ricordi e brindare a tutto ciò che è stato e che sarà. Tutte le generazioni del Gutenberg di questi anni sono state invitate a partecipare e abbiamo vissuto questa sera grandissime emozioni” hanno affermato i partecipanti ai microfoni dei giornalisti presenti in sala.

Nei giorni precedenti, Associazione Gutenberg Calabria, dal 2013 presieduta dal prof. Armando Vitale, aveva raccolto venti video testimonianze degli ex studenti e docenti sulla loro esperienza di partecipazione al Progetto che sono confluite in un filmato fruibile qui
Cento di questi anni, Gutenberg!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici anche su

Twitter
YouTube
YouTube
Instagram
SOCIALICON