Gutenberg XIX si avvia alla conclusione

Con la splendida lezione sull’Umanesimo di Massimo Cacciari all’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro, si avvia a conclusione la XIX edizione di fiera Gutenberg Calabria. I docenti e gli studenti di 37 scuole di ogni ordine e grado, sparse in tutto il territorio regionale, si sono confrontati sul tema “Alfabeti del mondo nuovo” con i 60 autori in programma in circa 200 incontri, in presenza e on line. Non sono mancati, come per ogni edizione, appuntamenti con associazioni culturali, circoli, istituzioni che hanno coinvolto la comunità catanzarese.
Martedì 21 giugno alle ore 17:30 avrà luogo l’incontro conclusivo con la presentazione del libro “La restanza” dell’antropologo Vito Teti, promosso ed ospitato dalla Biblioteca della Camera di Commercio di Catanzaro.
Associazione Gutenberg Calabria, promotrice del Progetto, la sezione Gutenberg Ragazzi e il Liceo Classico Galluppi, scuola capofila, ringraziano gli sponsor, le autorità, gli enti, i dirigenti scolastici, i docenti, gli studenti, gli autori, i volontari, i soci, i cittadini, le associazioni, i circoli, i gruppi di lettori e tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito, partecipato, ospitato, animato e reso possibile il Progetto che si avvia verso la sua XX edizione.
Vi aspettiamo martedì 21 giugno, arrivederci e ancora grazie.

#alfabetidelmondonuovo #associazionegutenbergcalabria #progettogutenbergcalabria #gutenbergXIX #gutenbergragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici anche su

Twitter
YouTube
YouTube
Instagram
SOCIALICON