Ornella Della Libera, Andrea Tondini

Ornella Della Libera (Roma, 8 agosto 1965) è una scrittrice italiana. Entrata in Polizia nel 1986, ha lavorato presso la Squadra Mobile di Napoli; attualmente è ispettore superiore della Polizia di Stato. Nel 2002 scrive con Edoardo Bennato e Gino Magurno Lo stelliere, canzone vincitrice del 45º Zecchino d’Oro. Il suo libro “Tredici casi per un’agente speciale” Rizzoli, già pubblicato nel 2004 da Fabbri con la prefazione di Edoardo Bennato, ha vinto il Premio Speciale “Elsa Morante” 2005 e si è classificato al secondo posto del Premio LIBRI INFINITI 2005 di VERONA. Nel 2018 viene ristampato con il marchio Bur gruppo Mondadori. Florian del cassonetto pubblicato da Rizzoli, ha vinto il premio “Elsa Morante Ragazzi” 2009 – nonché il Superpremio ex aequo con Kledi Kadiu, e il Premio “Nino Martoglio” 2009 (Belpasso-Catania) per la sezione Letteratura per l’infanzia. I nuovi casi dell’agente speciale Blondie, edito da Rizzoli, ha vinto il Premio Letterario “Procida, il mondo salvato dai ragazzini” 2018, il Premio “Città di Calimera” (secondo posto), il Premio Candelaio Junior. Nel 2016 viene insignita del Premio Internazionale Apoxiomeno, nella sezione Letteratura. Ha pubblicato Il primo bacio di Pennylù con Coccole Books e “Azzurro Maledetto” con la casa editrice Treves. Ha scritto canzoni per vari artisti, tra cui Antonella Morea e Lisa Fusco.

Andrea Tondini, medico specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, ASL Napoli 2 Nord.

A Gutenberg XXI edizione 2024, sezione ragazzi, si legge Le magiche ricette del dottor Tondini, Grappolo di libri, 2023.

Il magico dottor Tondini avrà abbastanza coraggio per sconfiggere il terrificante Lupovampiro? Riusciranno i brillanti allievi del mago- scienziato a risolvere il mistero delle merendine scomparse?

Un libro scritto a quattro mani che è un delizioso e prezioso strumento per avvicinare i più piccoli alla dieta mediterranea.

Seguici anche su

Twitter
YouTube
YouTube
Instagram
SOCIALICON