Géraldine Collet è nata a Parigi nel 1975, studia Storia contemporanea. Insegna per 14 anni a Seine-Saint-Denis e nell’Aisne dove si consacra pienamente alla scrittura. Prevalentemente autrice per ragazzi, è ugualmente scenografa e continua ad esplorare altre forme letterarie.
Daniela Valente è nata a Catania è direttore editoriale della casa editrice Coccole books che ha fondato insieme al suo compagno in Calabria. Si occupa di promozione alla lettura e di progetti a tutela dei minori, lavorando da anni come consulente per scuole e diversi enti pubblici. Cura corsi di formazione per genitori e insegnanti e anima laboratori e incontri con i ragazzi. Ha pubblicato con Coccole Books: Dura la vita da duro, Strane storie di mare, Arturo e l’uomo nero, Il libro con le pulci, Una vita da somaro (segnalato Premio Itas Libro di montagna 2015), Mamma farfalla, L’ufo di Natale, Adrian vuole andare a scuola (Amnesty International), Occhio a Marta. Per Valentina Edizioni l’albo Dove sta Zazà?
A Gutenberg XXI edizione 2024, sezione ragazzi, si legge Piccoli mondi, Coccole Books, 2021.
L’incontro sarà tenuto dalla scrittrice ed editor della casa editrice Coccole Books, Daniela Valente.
Ognuno di noi ha un piccolo mondo tutto suo… A Paolo piace salire nella sua casetta sull’albero, Franco e Melina costruiscono macchine fantastiche, Leo osserva gli animali e qualcun altro sogna pianeti e galassie… È bello coltivare i propri sogni!