Gianluigi Greco

Gianluigi Greco è professore ordinario di Informatica presso l’Università della Calabria, dove ricopre la carica di Direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica dal 2018.
È presidente di AIxIA (Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale), associazione scientifica senza fini di lucro che ha per scopo la promozione, la ricerca e la diffusione delle tecniche proprie dell’Intelligenza Artificiale. AIxIA è membro della European Association for Artificial Intelligence EurAI che rappresenta la comunità Europea dell’Intelligenza Artificiale e della quale Gianluigi Greco è stato nominato fellow nel 2020, ottenendo il più prestigioso premio conferito a scienziati che hanno fornito contributi tra i più significativi nel campo dell’Intelligenza Artificiale (AI). Membro del comitato editoriale di numerose riviste di informatica e, in particolare, Associate Editor dell’Artificial Intelligence Journal, Gianluigi Greco ha all’attivo oltre 200 pubblicazioni scientifiche sul tema legato all’Intelligenza Artificiale e ha ricevuto i più importanti premi e riconoscimenti scientifici del settore.
Coordina, dal 2023, il comitato di esperti voluto dal Governo italiano per definire la strategia nazionale sullo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale.

A Gutenberg XXI edizione, 2024, Intelligenza artificiale, paure/speranze, incontro con il professore Gianluigi Greco.

(fonte AIxIA)

Seguici anche su

Twitter
YouTube
YouTube
Instagram
SOCIALICON