Il Gutenberg non si ferma: #preludiogutenberg

 

Il 18 maggio 2020 doveva essere la data inaugurale di Progetto Gutenberg Fiera del Libro 2020, XVIII edizione.

Il tema scelto nel primo autunno, Homo Sapiens? Fragile Civiltà contiene un interrogativo e una constatazione. Entrambi premonitori rispetto all’esperienza drammatica della pandemia che stiamo vivendo.

Le scuole, i cittadini, le associazioni le biblioteche che ci seguono, sappiano che contiamo di realizzare il nostro storico appuntamento in Autunno o quando ci verrà detto che è possibile.

Nel frattempo non ci siamo fermati.  A partire da oggi vi daremo notizia di incontri on line fra alcuni autori invitati a Gutenberg Ragazzi XVIII e le scuole che hanno potuto aderire, programmati proprio tra il 18 e il 23 maggio, nella settimana prevista per il Progetto. Un grazie alla responsabile di Gutenberg Ragazzi, Preside Rosetta Falbo, ai docenti e ai giovanissimi.  Un grazie di cuore agli autori che come sempre daranno il loro contributo di intelligenza, umanità, fantasia.

Contiamo di allestire in tempi brevi un altro essenziale calendario per le scuole superiori e le espressioni della società civile, contribuendo al grande concerto di voci della cultura che mai si sono affievoliti, regalandoci analisi, messaggi, emozioni, sulla stampa e sui media.

Auguri a quanti si cimenteranno in questo preludio del nostro bel Progetto che fa dei libri un grande motore di civiltà.

Associazione Gutenberg Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici anche su

Facebook
Facebook
Twitter
YouTube
YouTube
Instagram
SOCIALICON